10/12/05 – Nascerà un incubatore di imprese nell’ASI

Il Comune e Sviluppo Italia Campania hanno firmato ufficialmente l’accordo. Sorgerà nella zona industriale di Pascarola un incubatore di imprese, utile a stimolare la nascita di nuove attività imprenditoriali le quali genereranno una positiva ricaduta occupazionale, diretta ed indiretta.


Sarà utilizzato un complesso industriale attualmente abbandonato per ubicare il nuovo servizio.Gli incubatori di imprese sono strutture adeguatamente attrezzate e destinate ad ospitare numerose iniziative imprenditoriali di piccole e medie dimensioni nella delicata fase di partenza e sviluppo perché offrono un luogo dove esercitare l’attività a costi contenuti con servizi di base competitivi e forniscono una consulenza specialistica grazie ad un team di esperti tecnico-scientifici.

“Il Comune di Caivano ha fra i suoi obiettivi lo sviluppo economico e sociale ed in particolare imprenditoriale ed occupazionale”, – afferma il primo cittadino Domenico Semplice. – Quindi l’incubatore di imprese destinato ad assistere le nuove attività si inquadra in una strategia globale già messa in campo dal Comune con la bonifica della zona Asi e la creazione dello sportello unico per le imprese”.

L’agenzia nazionale Sviluppo Italia controlla Sviluppo Italia Campania ed è affermata nel sostegno alle imprese.
Quest’ultima già gestisce due incubatori, a Marcianise e Pozzuoli, ed è in fase di realizzazione un altro in provincia di Salerno.