06/12/05 – Inaugurato edificio scolastico di via Lanna

E’ stato inaugurato il nuovo edificio scolastico di via Lanna, detto anche di via De Gasperi, chiuso da oltre un anno causa lavori di risanamento igienico-sanitario e ristrutturazioni varie.

In pratica il plesso, composta da dodici aule, è stato completamente rinnovato: sono arrivati anche i nuovi arredi scolastici.Alla cerimonia hanno assistito circa duecento persone fra mamme e alunni, questi ultimi hanno letto discorsi e cantato noti brani. Emozionata la direttrice didattica Flora Celiento per cui “si prova una cosa molto forte, dopo 21 anni di insegnamento, vedere l’edificio scolastico rimesso a nuovo, grazie a ciò si elimineranno gli odiosi doppi turni”.

“Chiedo scusa per i disagi subiti da alunni e docenti – ha detto il sindaco Domenico Semplice -, ma in tutti questi anni abbiamo sostenuto sforzi notevoli per l’edilizia scolastica preferendo la politica della ristrutturazione anziché effettuare i soliti interventi tampone. Inoltre, abbiamo realizzato ben quattro scuole ex novo”.

L’Assessore alla Pubblica Istruzione Franco Palmiero ha precisato che l’edilizia scolastica è al primo punto del programma dell’amministrazione comunale, ricordando che è stato impegnato in bilancio anche un milione di euro per acquistare nuovi arredi e suppellettili in tutti gli istituti presenti a Caivano Il Comune ha assicurato che saranno brevissimi i tempi per iniziare la ristrutturazione dell’altro padiglione e della palestra di via Lanna. Infatti, già entro questa settimana si riuniranno i tecnici per vedere il dà farsi. Dovrebbe, infine, svolgersi a breve il taglio del nastro per altre due scuole rimesse a nuovo, la elementare di via Marzano della frazione Pascarola e la “Viviani” del Parco Verde.