12/01/2024 – Atto di indirizzo per concedere alla CRI in comodato d’uso alcuni locali inutilizzati nel Parco Verde

COMUNICATO STAMPA

La Commissione Straordinaria di Caivano, composta da Filippo Dispenza, Simonetta Calcaterra e Maurizio Alicandro, nell’ambito delle attività volte alla realizzazione degli interventi ricompresi nel Piano Straordinario per la riqualificazione del territorio, adottato d’intesa con il Commissario Straordinario, Fabio Ciciliano, approvato dal Consiglio dei Ministri il 28 dicembre scorso, ha emanato ieri un atto di indirizzo per concedere alla CRI in comodato d’uso alcuni locali inutilizzati nel Parco Verde, Via Delle Magnolie, ove verranno svolti progetti ed iniziative a sostegno delle persone con disabilità e delle loro famiglie. A tal fine, la Commissione Straordinaria ha autorizzato il Commissario Ciciliano ad effettuare nei suddetti locali di proprietà comunale gli interventi di riqualificazione necessari per l’utilizzo sociale.

La Commissione Straordinaria, inoltre, ha sostenuto la candidatura  del Comune di Caivano finalizzata a mantenere nel Parco Verde l’attività del Centro antidiscriminazione “Codice Rainbow”, già finanziata dall’Ufficio Nazionale Antidiscriminazioni Razziali della Presidenza del Consiglio di Ministri. L’iniziativa nasce dalla sinergia tra il Comune di Caivano e il privato sociale, per offrire servizi di prossimità alla cittadinanza, come il supporto legale, l’ascolto psicologico e la mediazione familiare.

La Commissione Straordinaria informa, infine, che è stato potenziato il trasporto scolastico per alunni diversamente abili residenti nel Comune di Caivano e frequentanti la scuola dell’infanzia, primaria e secondaria di primo grado nel territorio  di Caivano, Afragola, Cardito e Crispano. Le domande di accesso al servizio possono essere presentate entro il 19 gennaio p.v. utilizzando il modulo pubblicato sul sito del Comune di Caivano nella sezione “Comunicati stampa-Ultime notizie dalla Bacheca”.

Caivano, 12.1.2024

comunicato stampa 12 gennaio 2024.._