03/06/05 – Tennis: II edizione Open Città di Caivano

Vincenzo Santopadre, romano, 33enne, è il vincitore della Seconda Edizione dell’Open “Città di Caivano” di tennis che si è concluso questo pomeriggio presso il T.C. Campiglione, associazione organizzatrice dell’evento sportivo.

Tutto secondo pronostico. Infatti Santopadre, testa di serie n.1, si è imposto col netto punteggio di 6-3, 6-2 sul favorito numero due, Fabio Maggi, che vinse questo torneo nel 2004. Il tennista romano ha avuto qualche difficoltà solo all’inizio del match, poi è riuscito a gestire bene la gara fino al termine.Pregevoli qualità tecniche, unite a tantissima concentrazione, hanno consentito a Santopadre di avere la meglio su Maggi, il quale ha giocato con molta generosità e potenza ma ha pagato carissimo molti errori dovuti all’eccessivo nervosismo.Il vincitore ha stupito i circa duecento spettatori con bellissime palle corte. “Sono molto contento di aver vinto a Caivano perché nel 2005 avevo già perso due finali. Il mio gioco ha irretito l’avversario, le palle corte le faccio perché servono a rompere il ritmo e sono molto utili sui campi di terra rossa” ha dichiarato Santopadre a caldo subito dopo la fine del match quando ha ricevuto la Coppa del primo classificato dal sindaco di Caivano Domenico Semplice, presidente onorario del Club Campiglione.Lo sconfitto Fabio Maggi ha accettato sportivamente il risultato riconoscendo la superiorità dell’avversario. E’ stato premiato dal presidente del Circolo Tennis Campiglione Antonio Cristiano, il quale ha ringraziato tutti gli organizzatori e gli sponsor che hanno permesso la disputa di questa competizione. L’Assessore allo Sport del Comune di Caivano, Franco Palmiero, anche lui presente fra il pubblico alla finalissima, ha dichiarato la propria soddisfazione per la riuscita dell’evento.

INFORMAZIONI SULL’ASSOCIAZIONE

ASSOCIAZIONE SPORTIVA MARIA SS DI CAMPIGLIONE 081/8317614 – 0823/516250