21-02-2024 – Comunicato Stampa – Il Coordinatore della Commissione Straordinaria Dispenza incontra gli studenti dell’Istituto Comprensivo “Cilea – Mameli“

COMUNICATO STAMPA

Il Coordinatore della Commissione Straordinaria Dispenza incontra gli studenti dell’Istituto Comprensivo “ Cilea – Mameli “ di Caivano

Nella mattinata di ieri, il Prefetto Filippo Dispenza, ha visitato l’Istituto Comprensivo “Cilea – Mameli“ di Caivano, attualmente oggetto di interventi di ripristino e di manutenzione, accolto dalla Dirigente Scolastica, Prof.ssa Rosaria Peluso, da alcuni insegnanti e  dagli allievi.

Durante l’incontro, estremamente positivo e costruttivo,  il Commissario Straordinario Dispenza   ha affrontato con gli studenti diversi temi, tra cui quello della legalità e del rispetto della norme di convivenza civile. Ha infatti  sottolineato che la presenza della Commissione Straordinaria a Caivano, nominata a causa di infiltrazioni camorristiche nell’apparato amministrativo comunale, ha il fondamentale compito di intervenire per garantire percorsi di  ripristino dell’ applicazione delle leggi e delle regole nelle gestione amministrativa dell’Ente,    per la realizzazione del bene comune ovvero per garantire alla città e ai cittadini di Caivano assoluta trasparenza, imparzialità ed efficienza negli atti amministrativi, specialmente al fine di  prevenire atti di corruzione ed infiltrazioni criminali negli appalti pubblici, nonché per assicurare e garantire i servizi pubblici essenziali.

Al termine dell’incontro una studentessa, a nome di tutta la scolaresca, ha ringraziato il Commissario Dispenza per ciò che la Commissione Straordinaria sta facendo per l’Istituto, affinchè possa continuare a essere non solo una delle scuole più attive e all’avanguardia di Caivano ma soprattutto un luogo in cui i giovani possano   impegnarsi ad essere loro stessi il futuro migliore.

Il Prefetto Dispenza ha apprezzato i sorprendenti talenti espressi dai ragazzi della classe musicale, che lo hanno accolto con una magistrale esecuzione dell’Inno alla gioia di Beethoven e salutato con l’inno di Mameli e nel salutare la Dirigente Scolastica, Prof.ssa Rosaria Peluso, i docenti e gli studenti, ringraziandoli per l’invito, ha rivolto loro uno sprone a nome di tutta la Commissione Straordinaria. “Fate in modo che nessuno possa rubarvi il futuro.  Coltivate i vostri sogni e i vostri dubbi e impegnatevi affinché le regole e le leggi vengano sempre rispettate. Evitate facili scorciatoie, quasi sempre illegali, per raggiungere i vostri obiettivi”

Caivano 21 febbraio 2024