29/12/05 – Festa dell’anziano, 400 persone all’iniziativa

Circa quattrocento persone di avanzata età hanno preso parte alla festa in loro onore organizzata dall’Assessorato alle Politiche Sociali del Comune presso la sala teatro della scuola elementare “Goffredo Mameli” di via Caputo.

La “Festa dell’Anziano” di fine d’anno è una tradizione che si rinnova a Caivano da tantissimo tempo. Musica, cabaret e balli hanno tenuto incollato alle sedie per due ore la gente accorsa grazie alle esibizioni di Roberto Russo e Sasà Ferrara. Al termine della festa i dipendenti del Comune hanno distribuito a tutti i presenti una confezione natalizia composta da un pandoro e una bottiglia di spumante.
Presenti il primo cittadino Domenico Semplice, il Vicesindaco Pasquale Mennillo, l’Assessore ai Servizi Sociali Giuseppe Guerra, i rappresentanti delle associazioni Auser e Spi-Cgil pensionati Bellotti e Mugione.
L’Assessore Giuseppe Guerra, delegato al ramo, ha dichiarato nel discorso di saluto agli anziani che loro, pur se usciti dai processi produttivi, rappresentano il collante della società e l’amministrazione proprio ultimamente ha investito tantissimo su loro in termini di iniziative socio-culturali. Il sindaco Semplice ed il vicesindaco Mennillo hanno augurato a tutti buone feste e soprattutto un fausto anno nuovo.