16/07/05 – Campagna per riciclo computer ed elettrodomestici

Si chiama “Dal Grigio al Verde: ricicla e vinci” la campagna promossa dagli assessorati all’Ambiente di Comune di Caivano e della Provincia di Napoli per raccogliere computer e accessori, macchine per ufficio, riproduttori audio e video, piccoli e medi elettrodomestici, apparecchiature medicali, ecc… Materiale che, se non smaltito correttamente, è abbastanza dannoso per l’ambiente.

L’amministrazione provinciale di Napoli, su impulso dell’assessore Giuliana Di Fiore, ha già raccolto in una sola settimana una dozzina di tonnellate di questi tipi di rifiuti, denominati “grigi”, organizzando analoghe iniziative in altri comuni.A Caivano lo stand di raccolta ci sarà lunedì 18 luglio dalle ore 9 alle ore 18 presso Piazza Cesare Battisti, l’area antistante il Municipio. Sarà allestito un gazebo che fungerà da isola ecologica che potrà ricevere il materiale da avviare ai centri di riciclaggio e smaltimento nel rispetto delle norme sull’ambiente.Alla fine della giornata fra tutti coloro che avranno conferito i rifiuti “grigi” verrà estratto a sorte un simpatico premio. L’Assessore all’Ambiente del Comune di Caivano Luigi Falco e il funzionario Antimo Perfetto hanno provveduto ad informare la cittadinanza tramite manifesti e annunci sui periodici locali.