07/06/05 – Referendum, convegno promosso dal Forum

Si avvicina il referendum sulla fecondazione assistita e si intensificano, quindi, incontri e dibattiti.

Il 5 giugno 2005 presso l’auditorium dell’Istituto Comprensivo “Lorenzo Milani”, si è tenuta una discussione sul tema intitolata “Libertà o Coscienza?” curata dal Forum della Gioventù del Comune, un organismo democraticamente eletto da tutti i giovani residenti in città. All’incontro, che iniziato alle ore 9.30, sono intervenuti il senatore diessino Massimo Villone, il consigliere regionale dell’Italia dei Valori Nicola Marrazzo, il dottorando di ricerca bioetica Antonio Esposito, il membro dell’Ucim Falomi Sanclito, il presidente del medici di Aversa Antonio Menditto e il giurista del comitato “Scienza e Vita” Arcangelo Annunziata; moderatrice Giusy Amabile, vicecoordinatrice del Forum della Gioventù.
“Abbiamo organizzato questo dibattito – spiega Pasquale Ristorato, coordinatore del Forum – perché le persone, prima di votare, hanno il diritto di conoscere bene questa complessa materia su cui si andranno ad esprimere”.

Fonte: Caserta24Ore