IL SINDACO
Ai sensi e per gli effetti di cui all’articolo 1, settimo comma, della legge 21.03.1990
INVITA
I cittadini, che non siano già iscritti nell’apposito albo dei presidenti di seggio e che gradiscano ricoprire tale incarico , a fare domanda scritta di inserimento nell’albo delle persone idonee all’ufficio di presidente di seggio elettorale al sindaco del comune entro il mese di ottobre del corrente anno;
Nella domanda, redatta in carta semplice, dovranno essere indicate la data di nascita, la residenza, la professione e il titolo di studio, di cui si richiede copia.
Possono assumere detto incarico coloro che si trovino nelle seguenti condizioni:
a) SIANO ELETTORI;
b) NON ABBIANO SUPERATO IL 70° ANNO DI ETA’;
c) SIANO IN POSSESSO DEL DIPLOMA DI ISTRUZIONE SECONDARIA DI SECONDO GRADO;
d) NON SIANO DIPENDENTI DEI MINISTERI DELL’INTERNO, POSTE E TELECOMUNICAZIONI, TRASPORTI;
e) NON APPARTENGANO ALLE FORZE ARMATE IN SERVIZIO, NE’ SVOLGANO PRESSO LE ASL LE FUNZIONI GIA’ ATTRIBUITE AI MEDICI PROVINCIALI, AGLI UFFICIALI SANITARI O AI MEDICI CONDOTTI;
f) NON SIANO SEGRETARI COMUNALI NE’ DIPENDENTI DEI COMUNI NORMALMENTE ADDETTI O COMANDATI A PRESTARE SERVIZIO PRESSO GLI UFFICI ELETTORALI;
IL MODULO DI DOMANDA, DA CONSEGNARE ALL’UFFICIO PROTOCOLLO A MANO, O A MEZZO MAIL ALLA PEC “ protocollo.caivano@asmepec.it “,
E’ DISPONIBILE CLICCANDO QUI