10/10/2022 – DOMANDA ALBO PRESIDENTI DI SEGGIO ANNO 2023

IL SINDACO

  Ai sensi e per gli effetti di cui all’articolo 1, settimo comma, della legge 21.03.1990

 INVITA

 I cittadini, che non siano già iscritti nell’apposito albo dei presidenti di seggio e che gradiscano ricoprire tale incarico , a fare domanda scritta di inserimento nell’albo delle persone idonee all’ufficio di presidente di seggio elettorale al sindaco del comune entro il mese di ottobre del corrente anno;

Nella domanda, redatta in carta semplice, dovranno essere indicate la data di nascita, la residenza, la professione e il titolo di studio, di cui si richiede copia.

Possono assumere detto incarico coloro che si trovino nelle seguenti condizioni:

a) SIANO ELETTORI;

b) NON ABBIANO SUPERATO IL 70° ANNO DI ETA’;

c) SIANO IN POSSESSO DEL DIPLOMA DI ISTRUZIONE SECONDARIA DI SECONDO GRADO;

d) NON SIANO DIPENDENTI DEI MINISTERI DELL’INTERNO, POSTE E TELECOMUNICAZIONI, TRASPORTI;

e) NON APPARTENGANO ALLE FORZE ARMATE IN SERVIZIO, NE’ SVOLGANO PRESSO LE ASL LE FUNZIONI GIA’ ATTRIBUITE AI MEDICI PROVINCIALI, AGLI UFFICIALI SANITARI O AI MEDICI CONDOTTI;

f) NON SIANO SEGRETARI COMUNALI NE’ DIPENDENTI DEI COMUNI NORMALMENTE ADDETTI O COMANDATI A PRESTARE SERVIZIO PRESSO GLI UFFICI ELETTORALI;

IL MODULO DI DOMANDA, DA CONSEGNARE ALL’UFFICIO PROTOCOLLO A MANO, O A MEZZO MAIL ALLA PEC “ protocollo.caivano@asmepec.it,

E’ DISPONIBILE  CLICCANDO QUI

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