15/09/2022 – POLITICHE 2022

Presso  l’ufficio decentrato  della Corte dì Napoli spetta  lo  spoglio  dei voti  degli  italiani residenti  all’estero provenienti  dai  seguenti territori: America settentrionale e centrale,  Africa, Asia, Oceania e Antartide.

Per consentire  lo spoglio  dei  voti di cui sopra occorre  costituire  ulteriori  300 seggi circa,  che si costituiranno domenica 25 settembre.

Al fine  di provvedere alle nomine  dei Presidenti  di seggio estero,  occorre  reperire  le necessarie disponibilità ad assumere  la predetta funzione.

Gli interessati  alla nomina,  NON  RESIDENTI NEL COMUNE  DI NAPOLI, in possesso  dei requisiti  di cui sotto, e che non risultino  cancellati  dall’Albo dei Presidenti  di Seggio della Corte di Appello  di Napoli,  sono invitati a comunicare, dal al 21 settembre 2022, esclusivamente  via e• mail agli indirizzi :

PEC: elettorato.ca.napoli@giustiziacert.it;

PEC: elettorale.ca.napoli@giustizia.it

la disponibilità ad assumere la funzione  di Presidente  di seggio estero, indicando  indirizzo  di residenza, recapito telefonico/cellulare e indirizzo pec o peo.

Si riportano  di seguito, per opportuna conoscenza,  i requisiti necessari  per assumere la funzione  di Presidente di Seggio:

• cittadinanza italiana;
  • iscrizione nelle liste elettorali;
  • possesso  di titolo di studio non inferiore  al diploma di istruzione  secondaria di secondo  grado.

Si ricorda, altresì, che sono esclusi dalle funzioni  di Presidente  di Ufficio  elettorale  di sezione,  di Scrutatore e di Sezione :

a) coloro che, alla data delle elezioni, hanno superato il settantesimo anno di età;

b) i dipendenti dei Ministeri dell’Interno, del MISE e MTMS;

c) gli appartenenti a Forze armate in servizio;

d) i medici provinciali, gli ufficiali sanitari e i medici condotti;

e) i segretari comunali ed i dipendenti dei Comuni,  addetti  o comandati a prestare  servizio  presso gli Uffici elettorali  comunali;

f) i candidati alle elezioni per le quali si svolge la votazione.

Modello_Corte Appello.pdf