19/02/06 – Taglio del nastro per l’ufficio postale

L’ufficio postale di via Rosano riaprirà i battenti fra qualche giorno. Venerdì 24 febbraio alle ore 11 ci sarà la cerimonia ufficiale di consegna dell’ufficio, completamente ristrutturato ed ammodernato.

Addio quindi allo scomodo container di via Caputo che per oltre un anno ha servito i cittadini caivanesi. Decisivo il pressing dell’amministrazione comunale sull’ente poste. Alla cerimonia saranno presenti il direttore della macro area Sud Italia di Poste Italiane Carmelo Caridi, il responsabile della filiale provinciale Giovanni Padula, il vescovo di Aversa, Monsignor Mario Milano, il primo cittadino Domenico Semplice e, naturalmente, tutti gli amministratori comunali. Ma un solo ufficio postale, benchè ultramoderno e funzionale, è chiaramente insufficiente a soddisfare le esigenze di quarantamila persone. “Stiamo lavorando – afferma il sindaco Semplice – per la realizzazione del secondo ufficio che deve essere ubicato sul Corso Umberto il quale colmerà la carenza di sportelli sul territorio. Inoltre, abbiamo chiesto formalmente all’ente poste di aprire una terza filiale a Pascarola per evitare disagi agli abitanti della frazione che non possono spostarsi in città. Ringrazio vivamente la direzione di Poste Italiane la quale ha accelerato i lavori e risolto quanto prima il problema dell’ufficio di via Rosano”.