02/01/06 – Inaugurato il Saut e gli ambulatori nel Parco Verde

Dopo un rinvio di una settimana, è stato finalmente inaugurato il posto di primo soccorso e la guardia medica del Parco Verde, due servizi ubicati in un moderno e funzionale edificio appositamente ristrutturato.


Presenti il direttore generale dell’Asl Napoli 3 Paris La Rocca, il responsabile del distretto sanitario Mario De Biasio, il vescovo di Aversa Mario Milano con il parroco del quartiere Don Maurizio Patriciello, i sindaci di Caivano, Frattamaggiore, Arzano, Casandrino e S. Arpino. Nell’edificio, situato di fronte alla chiesa San Paolo del rione della 219, è ospitato dal 27 dicembre il Saut (Servizio Assistenza Urgenze Territoriali) che consentirà alle persone di Caivano e dei Comuni viciniori di avere a disposizione una struttura ventiquattr’ore al giorno per le emergenze sanitarie che fungerà anche da guardia medica e punto di dislocazione delle ambulanze del servizio 118.
Nella stessa struttura entrerà in funzione anche l’unità operativa di prevenzione e il dipartimento di cure primarie per l’età evolutiva. Successivamente la comitiva si è spostata nel vicino Distretto Sanitario di via Santa Chiara dove è stato tagliato il nastro al cosiddetto “Ospedale delle donne”, situato in padiglione separato, un centro di diagnosi avanzatissimo dove sono presenti molti macchinari ultramoderni tra cui la Tac e la Moc.“
L’inaugurazione del Saut e dei servizi ambulatoriali coglie tre importanti obiettivi – ha detto Domenico Semplice, primo cittadino di Caivano -. Si evitano ai cittadini le trasferte nell’ospedale di Frattamaggiore grazie al pronto soccorso di primo livello, si continua a riqualificare il quartiere del Parco Verde e si migliora l’offerta sanitaria per i comuni del distretto 68”.

Fonte CasertaNews