17/12/05 – Presentato Nuovo Stemma della Città

Doppia presentazione nella sala consiliare del Comune di Caivano. Alla presenza del sindaco, del presidente del consiglio comunale e di tutti gli amministratori, è stato scoperto il nuovo stemma del Comune, la cui creazione è stata affidata ad una società specializzata.

La città ha sempre avuto un simbolo ma non è mai stato legalizzato. Così, qualche anno fa, è stato avviato l’iter burocratico per la sua ufficializzazione, conclusosi qualche settimana fa con l’arrivo in Comune del decreto firmato dal Presidente della Repubblica Carlo Azeglio Ciampi.

Nell’incontro è stato presentato anche il nuovo statuto del Comune, adeguato al decreto legislativo numero 267 del 2000 ed approvato dal consiglio comunale nel 2004.
Caivano è uno dei pochi comuni ad avere lo statuto in regola.
Lo statuto costituisce l’ordinamento generale della comunità, mirando ad adeguare la struttura del Comune alla realtà sociale.

Saranno promossi incontri anche nelle scuole per far conoscere il nuovo regolamento comunale.