15/10/05 – Acquisto prima casa richiesto finanziamento regionale

Il Comune di Caivano ha inoltrato richiesta alla Regione Campania per ricevere la quinta tranche dei contributi destinati alle famiglie che acquistano la prima casa, secondo il bando pubblicato nel 2000.

Il contributo è concesso alle famiglie meno abbienti che hanno acquistato la prima casa e che hanno presentato domanda all’Ufficio comunale preposto. Il bando stabilisce che l’ente paghi il venticinque per cento della spesa sostenuta, fino ad un massimo erogabile di 23mila euro. Già undici famiglie hanno già ricevuto materialmente il finanziamento. Il sindaco Domenico Semplice ha dichiarato “che questa iniziativa è una delle tante di supporto alle fasce deboli della popolazione per far sì che si possa riuscire, nel caso specifico, a cogliere l’obiettivo della casa di proprietà. Questa misura, insieme ai contributi sugli affitti concessi dal Comune, fa parte del sistema integrato di sostegno alle fasce disagiate e aiuta le famiglie del territorio ad affrontare la difficoltà economica complessiva”.