07/10/05 – Ripristinata la vigilanza notturna contro gli incendi

D’ora in poi la polizia municipale vigilerà anche di notte. Dopo alcuni mesi di sospensione è stato infatti ripristinato il servizio di vigilanza notturna.

Pattuglie di vigili urbani quindi gireranno in città e in periferia nel cuore della notte per evitare soprattutto attentati all’ambiente (scarichi o incendio di materiale pericoloso e tossico) che purtroppo, anche a causa dell’ampio territorio caivanese (27 kmq), non è facile controllare e provocano nubi tossiche ed inquinamento. Le zone sotto più attento controllo saranno quelle situate alla periferia nord-est della città (Regi Lagni, zona Industriale Asi, Via S. Arcangelo e dintorni e il territorio ai confini con le Cinquevie di Afragola ed Acerra). Ovviamente la presenza dei vigili farà anche da deterrente contro i reati vari. “Bisogna avere il territorio sotto controllo per 24 ore se si vuole veramente combattere l’inquinamento – spiega l’assessore all’ambiente del Comune di Caivano Luigi Falco – I nostri poliziotti municipali sono stati dotati a tale scopo di alcuni fuoristrada, il mezzo ideale per addentrarsi nelle strade sterrate dove si lasciano o bruciano rifiuti tossici. Il numero degli incendi comunque, grazie al nostro intervento, è notevolmente calato rispetto al passato quando non era prevista alcuna attività di controllo notturna”.