07/06/05 – L’ex mattatoio diventa un’area giochi per i bambini

In mattinata c’è stata anche la cerimonia ufficiale di consegna. L’ex macello comunale di via Giambattista Vico, che fino a pochi mesi era la sede del comando di polizia locale, è stato consegnato ai servizi sociali del Comune di Caivano.

In mattinata c’è stata anche la cerimonia ufficiale di consegna. E’ il 6^ settore, guidato dal funzionario Vito Coppola, nell’ambito del progetto ?La casa di tutti?, relativo al piano sociale di zona contemplato dalla legge 3282000 l’ha così destinato ai piccoli più sfortunati.Nella struttura, infatti, sono stati già installati alcuni tabelloni per la pallacanestro e delle reti per giocare a pallavolo. Fra poco saranno ubicati anche dei pupazzi giganti di sette metri di altezza per renderla un vero e proprio parco per i piccoli a rischio. Ha così commentato l’Assessore ai Servizi Sociali Arcangelo D’Isa, presente all’evento: ?la manifestazione organizzata nell’ambito della legge 328 ha voluto essere un momento di incontro e socializzazione fra i bambini nonché un’occasione per restituire un’area pubblica ai cittadini?. ?L’iniziativa «la casa di tutti» – ha aggiunto Vito Coppola, responsabile del 6^ settore del Comune di Caivano – è un risultato importante da cui partire per costruire dei veri percorsi di risocializzazione e ridurre il disagio sociale?.Nel progetto sono coinvolti anche i comuni di Afragola, Cardito e Crispano, le cooperative sociali Il Millepiedi e Shalom, l’associazione Paidea e l’Olimpia Sport.